IL TEATRINO DEI TAROCCHI | Ispirazioni/2

Martedì 9 giugno io e Marta Indra Di Giulio ci troviamo su Zoom con gli iscritti alla App Come Home per la prima di tre serate all’insegna del gioco e del benessere. Il Teatrino dei Tarocchi nasce come idea nel 2018 e si sviluppa in azione scenica e poetica alla ‘Cavallerizza Irreale’, a Torino. Viene covato da Valeria e Marta e si propone come un’esperienza dedicata a spettatori unici, in una performance che coinvolge però tutti i partecipanti. Con l’arrivo del Coronavirus sulla scena del Tempo, il Teatrino si trasforma in un momento ludico espressivo creativo online. Per l’occasione, va in onda su Come Home, la piattaforma che raccoglie eventi che trovano nella casa dei partecipanti il luogo magico d’elezione.

Illustrano questa presentazione le fotografie di Luciano Borgna, scattate nel bosco a Valeria e al piccolo Sebastian. Per scoprire il bel viso di Marta, ecco il suo profilo su Facebook: Marta

DSC00616

Programma:

Incontro 1: LE CARTE COME IMMAGINI TRASFORMATIVE, PER SCOPRIRE LA PROPRIA LUCE
Con Marta Indra Di Giulio e Valeria Bianchi Mian.

Le carte dei Tarocchi sono un aiuto per conoscerci meglio, sono simboli antichi e suggerimenti moderni.
Noi ti proponiamo 3 incontri per scoprire questo potere e avviare questa trasformazione, ma tu puoi partecipare, se preferisci, a un solo appuntamento.

Valeria è Psicoterapeuta e Psicodrammatista. Scrittrice. Sketcher. Tra le sue pubblicazioni: Poesie per arcani maggiori” (con 22 Tarocchi originali). Conduce laboratori espressivi e di drammatizzazione con i Tarocchi (‘Arcani Viventi’), corsi di scrittura creativa, percorsi di formazione alla comunicazione efficace e di allenamento ‘soft skills’ con adolescenti e adulti.

DSC00659

Incontro 1: LE CARTE COME IMMAGINI TRASFORMATIVE, PER SCOPRIRE LA PROPRIA LUCE

Ognuno di noi, di fronte a un’Arcano Maggiore ha di certo una storia da raccontare, Quando la tua storia incontra una carta dei Tarocchi, può cominciare a trovare la voce che ti collega a un secondo partecipante, e poi a un terzo… ne nasce un coro che è unico e magico.
Dopo aver esplorato le possibilità narrative dei Tarocchi, si passerà ad una sessione di Mindfulness e meditazione per rilassare corpo e mente e portare l’attenzione sulle carte.
A questo punto, Marta Indra e Valeria daranno vita al Teatrino dei Tarocchi – spunti poetici e Teatro d’Oggetti – in base alle carte scelte dai partecipanti.

CONCLUSIONE: l’incontro termina con una condivisione del vissuto.

PREPARAZIONE: Su Zoom tenete in bella vista il vostro nome o nickname (su “partecipante” clicca sul nome e poi rename)

IL TEATRINO DEI TAROCCHI
Il Teatrino dei Tarocchi nasce dall’idea di fare un viaggio interiore attraverso le carte per andare ad azionare immagini che nello spettatore possano far risuonare emozioni e idee, con leggerezza e divertimento ma anche creatività e magari offrire un aiuto, una piccola guida o un’ispirazione nel cammino della vita.

Per partecipare:
1) Acquista l’accredito.
2) Il giorno dell’evento, all’orario indicato, sarà visibile il link alla room scelta dall’host.
3) Clicca sul link per accedere alla room. Se sei da smartphone potrebbe esserti richiesto di installare l’app del servizio di videochiamata scelto dall’host.

Ci vediamo online! 🎈

Ps. ti consigliamo di usare il pc per una migliore esperienza ma puoi usare senza problemi anche il tuo smartphone

DSC00655

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...