Inaugura qui, nel mare magnum del web, lo SPAZIO INTERVISTE.
INTERVISTE SVELTE è un progetto che fino a oggi è nato e cresciuto principalmente su Facebook, nutrendosi di voci provenienti da tutta Italia per tracciare e intrecciare percorsi creativi. Ideato da Valeria Bianchi Mian, INTERVISTE SVELTE è un salotto poetico, letterario e artistico. Nonostante il termine ‘svelte’ potrebbe far credere il contrario, Valeria pubblica un solo post alla settimana, convinta che la fretta sia cattiva consigliera e che per gustare un contenuto il tempo sia amico necessario. In questo modo, le conversazioni – rapide ma efficaci – prendono vita, restano a disposizione dei lettori e, da questo momento in poi, andranno a comporre – trasferite su POESIE AEREE con tutta la calma del mondo ideale – una RUBRICA nuova di zecca.
CHI SIAMO E CHE COSA FACCIAMO?
Interviste Svelte è:
* Ideatrice e conduttrice: Valeria Bianchi Mian – è psicologa, psicoterapeuta, psicodrammatista, scrittrice (tra i suoi libri, non a caso, c’è “Favolesvelte”, Golem Ed., 2016). È redattrice per Psiconline e Oubliette Magazine. Scrive poesie, articoli di psicologia, saggi, romanzi. “Non è colpa mia”, Golem Edizioni (2018) è la sua ultima fatica letteraria.
Quattro domande a persone creative, un viaggio attraverso idee e progetti stimolanti.
Quattro domande e quattro risposte per conoscere volti, nomi, cose, città.
Interviste rapide, leggere eppur profonde, senza vincoli di alcun genere tranne il desiderio di condividere la forza delle idee.
- https://poesieaeree.wordpress.com/2019/01/15/interviste-svelte-poeti-1-enrico-mario-lazzarin/
- https://poesieaeree.wordpress.com/2019/01/18/intervista-svelta-a-max-ponte-la-casa-delle-arti-alfredo-dandrade/
- https://poesieaeree.wordpress.com/2019/04/22/intervista-svelta-a-sebastiano-aderno-3-per-una-botanica-della-poesia/
- https://poesieaeree.wordpress.com/2019/05/28/riccardo-cecchetti-alla-ricerca-della-sesta-vocale-intervista-svelta/